Chi Siamo e Contatti

Viaggiare Disabili nasce nel 2014, da un’idea di Sofia Riccaboni. L’idea era quella di rendere fruibili le informazioni sulle strutture, sui musei e sulle attrazioni turistiche in Italia. Un po’ per volta la cosa ha preso la forma di un catalogo (fino a fine 2018) ma non erano questi gli obiettivi del progetto. Dal 1 gennaio 2019 quindi è partito una revisione del sito web che ha portato a questa, che state leggendo.

Un sito di informazioni, un blog, dove si raccontano le esperienze di viaggio in sedia a rotelle e le caratteristiche di accessibilità dei tanti posti nel mondo, che vengono tutti visti di persona o da Sofia o da qualcuno direttamente legato a lei, che conosce e di cui si fida. Non ci sono racconti di viaggi accessibili non testati.

Altra cosa importante di questo progetto? Nulla è del tutto accessibile. Tutto può diventarlo. Molti posti sono accessibili in parte a una persona in sedia a rotelle, non lo sono per i non vedenti, lo sono per i sordi. Altri ancora non lo sono per sordi, lo sono per i non vedenti e non per i disabili motori. Insomma. In questo progetto cerchiamo di darvi tutte queste informazioni e poi sarete voi a decidere se quel posto fa per voi o no.

Se volete potete contattarci e saremo lieti di darvi tutti i consigli che volete viaggiaredisabili@gmail.com