Come abbiamo accennato nei giorni scorsi, anche i disabili amano andare in campeggio. Non è escluso che ci vadano a priori. Per questo abbiamo deciso di allargare le nostre recensioni anche a campeggi e simili, per dare qualche informazione anche a chi vuole andare in vacanza in camper o in roulotte. Ormai esistono diversi metodi per salire sui mezzi e anche a una persona in sedia a rotelle non è preclusa la vita in campeggio. Noi siamo partiti andando in camper a Bergamo, sostando all’area di sosta Città dei Mille.

Dormire in camper a Bergamo nell’area di sosta Città dei Mille

Siamo arrivati che era sera, in realtà la reception era già chiusa. Avevamo però avvisato del nostro arrivo e ci stavano aspettando. Un signore, molto gentile, ci ha fatto entrare e posteggiare, mostrandoci dove era il bagno e la corrente. C’erano una decina di camper, sistemati in posti diversi. Non faceva freddo. Ma eravamo stanchissimi per il viaggio, quindi ci siamo messi a dormire quasi subito. La mattina dopo ci siamo accorti di aver scelto uno dei pochi posti sotto gli alberi, quindi mentre tutti gli altri erano al sole, noi eravamo all’ombra. Nulla di grave.
L’area di sosta è fornita di bagno per disabili con maniglioni. La reception è raggiungibile con una bellissima rampa, con una pendenza veramente minima. Chi l’ha costruita ha pensato che le pendenze di legge non sempre sono agevoli per tutti e l’ha ridotta. Non c’è il bar, ma una zona comfort dove si trovano macchinette del caffè e di bibite e merendine.

Come arrivare all’area di sosta Città dei Mille

Noi siamo arrivati dall’autostrada. L’area di sosta Città dei Mille si trova alle porte di Bergamo e permette di raggiungere la città facilmente.

L’indirizzo è Via Corridoni, 123, logicamente a Bergamo. Le coordinate GPS dell’Area di Sosta Città dei Mille sono: Latitudine: 45.7134503 e Longitudine: 9.70242229. E’ consigliabile prenotare al numero (+39) 035-342468 oppure mandando una email a info@areacamperbergamo.it.
Il costo è 18 Euro a notte tutto compreso.

Se avete necessità particolari segnalatele, Michele e Sebastiano si adopereranno per aiutarvi e trovare le soluzioni migliori per le vostre necessità.

Cosa vedere a Bergamo

Le possibilità sono tante. Potete visitare la Città Alta e i tanti monumenti che sono presenti. Se volete potete dare un’occhiata al sito Cose di Bergamo per farvi un’idea di quante cose potete fare. Oppure andare a vedere il Parco delle Cornelle e i suoi animali.

Share This: