Edelweiss Stube – food, coffee & more ma tutto accessibile

Edelweiss Stube – food, coffee & more ma tutto accessibile

30 Maggio 2018 14 Di Sofia Riccaboni

In pieno centro a Sappada, lungo la strada principale che attraversa il paese, a pochi passi dalle piste da sci (in inverno) e dalla ciclopedonale Santa Lucia, che costeggia i campi da golf, si trova il ristorante Edelweiss Stube. Che chiamarlo solo ristorante è poco, perché fuori dalle ore dei pasti principali, potete trovare un ottimo caffè e un favoloso gelato. 

Un ristorante a misura di bambini a Sappada

Menù bambini Edelweiss StubeChe sia per un pranzo importante o per un panino al volo sicuramente qui potete soddisfare il vostro palato, e anche quello dei vostri bambini. In menù trovate ben 6 piatti diversi per dare ai più piccoli la possibilità di scegliere cosa mangiare, senza dover per forza mangiare sempre le solite cose quando si va al ristorante con i grandi. E mentre aspettano sono super coccolati: tovaglietta con disegni da colorare e scatola di pastelli per passare il tempo.

Cosa mangiare e quale vino scegliere

I primi all'Edelweiss StubeAl ristorante Edelweiss non potete sicuramente sbagliare abbinamento. A meno di non voler ascoltare i consigli dei titolari, Alessandro e Ivana, e delle cameriere, avrete una scelta infinita di vini, sia veneti che friulani. Rossi o bianchi, mossi o fermi, non avete alcuna scusa per evitare un buon calice mentre scegliete nel menù. Anche qui avete solo l’imbarazzo della scelta: trovate anche le trote. Noi abbiamo optato per un primo (due in realtà: chicche di patata polvere di fieno con raguttino di cervo e tortelli ripieni di formadi di frant e polenta con salsa di pere, ma ve ne parlo dopo) e un secondo (guanciotte di cinghiale brasate con purè di patate sappadine).

Il formadi di frant

formadi di frantNon ho potuto resistere e ho dovuto chiedere cosa fosse. E’ un formaggio tipico fruilano, che si fa con diversi tipi di formaggi, che vengono tritati, a cui poi viene aggiunto pepe e panna, e poi viene rimesso in forma. Una goduria, credetemi. Cremoso, morbido. L’ho mangiato come ripieno dei tortelli, ma a parere mio starebbe bene anche fuso sopra a degli gnocchetti di patate.

Note di accessibilità

Edelweiss Stube Interno

L’Edelweiss Stube è completamente accessibile. Si entra da una rampa sul marciapiede. La porta di ingresso lato gelateria è a livello mentre quella lato ristorante ha un piccolissimo scivolo con una pendenza minima. La sala ristorante non è grandissima, ma lo spazio per stare al tavolo con la sedia a rotelle c’è anche agevolati dal fatto che i tavoli hanno un’unica gamba centrale.
Il bagno si trova nella parte del bar gelateria, raggiungibile anche dal ristorante senza alcuna difficoltà. E’ attrezzato e grande. Ha il rialzo per il water e il maniglione sulla sinistra, lavandino a mensola.
In questo locale anche i cani sono i benvenuti, quindi potete portare i vostri amici a quattro zampe tranquillamente con voi senza problemi.

Dove si trova l’Edelweiss Stube di Sappada

L’indirizzo del locale è Borgata Palù 23, la mail info@edelweisstube.it. Se pensate di farci un salto per pranzare o cenare vi conviene fare un colpo di telefono (335.6452540) e prenotate, meglio che rischiare di non trovare posto.

 



Booking.com