Fasano, Fasanolandia e zoo safari. In Puglia ma non al mare

Fasano, Fasanolandia e zoo safari. In Puglia ma non al mare

Una domenica con poco sole e poca voglia di andare al mare? Oppure una vacanza in Puglia e i vostri figli chiedono qualcosa di diverso dal solito mare, spiaggia, hotel? Questa soluzione potrebbe aiutarvi. Andare a Fasano vi permette di avere il mare e pochi chilometri, un bellissimo parco divertimenti per i più piccoli ma anche no, e lo zoo safari. Tutto quanto con una buona accessibilità. Ecco perché scegliere Fasano come destinazione per una vacanza può essere interessante.

Dove si trova Fasano

Fasano è una cittadina pugliese che si trova tra Bari, Taranto e Brindisi. E’ qui se si segna il confine tra Salento e “terra di Bari”. Da qui avete a portata di mano alcune tra le località più belle d’Italia come Ostuni e Alberobello. Ma non scordate il mare. La costa dell’Adriatico che tocca Fasano è un esempio di macchia mediterranea conservata, grazie al Parco naturale regionale Dune Costiere, da Torre Canne a Torre San Leonardo, in modo favoloso. Trovate scogliere con calette di sabbia, poco accessibili in effetti, ma ad Ostuni trovate una bellissima spiaggia attrezzata con sedia job che vi permette di farvi il bagno in acque dal colore unico.
Il parco divertimenti di Fasano, Fasanolandia e lo zoo safari

Non è molto grande, ma ha al suo interno tutto. Giostre per i più piccini, ma anche attrazioni per adulti. Ci sono ristoranti e bar, spazi per fermarvi a riposare e fare un picnic se preferite. Non è tutto in piano, ci sono alcune salite e discese che non sono sempre agevoli e non ci sono attrazioni specifiche che permettano ad un disabile di salire senza fatica. Il personale però è disponibile ad aiutarvi se volete. La cosa bella è che potete stare comunque vicini ai vostri figli, vederli e seguirli nelle loro avventure. Lo zoo safari invece vi permette di fare un bellissimo tour in auto tutti insieme e vedere animali in libertà. E’ diviso in aree, e trovate anche la possibilità di un trenino e di visitare un bellissimo acquario.

Dove dormire a Fasano?

Se volete potete soggiornare al Park Hotel Sant Elia, che si trova sulla collina di fronte alla Selva di Fasano, proprio all’entrata del parco giochi e dello zoosafari. L’hotel dispone di una stanza attrezzata per clienti disabili, il cui bagno ha una doccia a pavimento. La stanza si trova a piano terra, così come il ristorante che è accessibile grazie a una rampa. L’hotel dispone anche di piscine, accessibili  solo a piano vasca. Anche la sala congressi e il centro benessere sono accessibili senza alcun problema. Il parcheggio è riservato e si trova di fronte all’ingresso della struttura.