Progetto Viaggiare Disabili

Viaggiare Disabili è un progetto che nasce all’interno de L’Associazione L’Ancora, presieduta dal Dott. Moliterni Leonardo Pietro. Ha lo scopo di promuovere ogni tipo di spostamento, per turismo, lavoro, sport, salute o altro.

Il Progetto Viaggiare Disabili nasce per informare su itinerari, bar, ristoranti, musei e strutture ricettive accessibili a Tutti.

Pare un concetto scontato. Eppure così non è. I disabili VIAGGIANO!

Per questo abbiamo creato il progetto Viaggiare Disabili.

Stiamo mappando in collaborazione e con l’appoggio di diverse amministrazioni comunali e regionali, le strutture realmente accessibili, siano esse alberghi, ristoranti, caffè, bar.

Sul sito viaggiaredisabilitour.com e sui siti Partner, saranno inserite con la collaborazione del Tour Operator Piceno Tour pacchetti viaggio accessibili per persone con disabilità e strutture turistiche selezionate e visitate direttamente da soci con diverse disabilità, dove l’accessibilità e l’accoglienza delle persone disabili sia certa e provata.

Ogni struttura viene visitata per accertare la reale accessibilità e trovare, per risolvere, eventuali punti critici. Ad ogni tappa si accompagna un tour dei luoghi di interesse turistico per tracciare degli itinerari e verificare l’accessibilità di musei, castelli, chiese…. In ogni comune il presidente dell’Associazione incontra le autorità locali per poter sviluppare progetti di mobilità in loco.

Alle Fiere TTG di Rimini e AgrieTour di Arezzo è stato presentato il catalogo 2014 sia cartaceo che online delle strutture ricettive accessibili che hanno deciso di aderire al progetto.

Se avete un albergo, ristorante, B&B, Agriturismo, ecc accessibile e volete entrare nel progetto e far conoscere la vostra struttura potete scrivere a viaggiaredisabilitour@gmail.com – telefono +39 377 4413323

Per contatti

viaggiredisabilitour@gmail.com