Come in tutti i comuni a vocazione turistica, i ristoranti accessibili a Sappada sono tanti. Essendo una paese nel cuore delle Dolomiti mangiare qui è una goduria in tutti i sensi e per tutti i sensi. Dopo tanti giri e test, noi vi segnaliamo due locali, completamente accessibili anche in sedia a rotelle. Perché anche in montagna si possono trovare ristoranti accessibili.

Ristorante Edelweiss Stube di Sappada

ristorante edelweiss stube sappadaLo trovate facilmente, in centro al paese. Ha una bellissima terrazza. Ideale sia per pranzi e cene che per una merenda o un gelato. Se cercate un posto per pranzare o cenare, un ristorante che sia comodo e completamente accessibile, l’Edelweiss fa al caso vostro. Ha un menù ampio e una carta vini ben fornita. Il servizio è preciso, i piatti sono ottimi, la cortesia è di casa.  Per i bambini sono presenti diverse scelte e vengono accolti con pastelli e disegni da colorare. Ma l’Edelweiss non è solo ristorante, è anche una splendida gelateria.Se cercate un posto per pranzare o cenare, un ristorante che sia comodo e completamente accessibile, l’Edelweiss fa al caso vostro. Ha un menù ampio e una carta vini ben fornita. Il servizio è preciso, i piatti sono ottimi, la cortesia è di casa.  Per i bambini sono presenti diverse scelte e vengono accolti con pastelli e disegni da colorare. Ma l’Edelweiss non è solo ristorante, è anche una splendida gelateria.Avete la possibilità di trovare una grande scelta di gelati e pasticceria. In ogni caso le materie prime sono genuine e spesso a chilometro zero.

www.edelweisstube.it
Borgata Palù 23 – 32047 Sappada
Email: info@solerosas.com
Tel: +39 335 645 2540

Mangiare con il rumore del Piave all’Alp Stube di Sappada

Se preferite mangiare lontano dal centro abitato, immersi nella natura e in un ambiente un pochino meno formale, ma non per questo meno pretigioso, potete scegliere di mangiare al ristorante Al Stube. Se preferite mangiare lontano dal centro abitato, immersi nella natura e in un ambiente un pochino meno formale, ma non per questo meno pretigioso, potete scegliere di mangiare al ristorante Al Stube. Qui ad accogliervi la simpatia di Silvia e del suo staff, che saprà farvi apprezzare fantastiche rivisitazioni di piatti tipici, come gli spatsle alle ortiche. Importante segnalare che questo struttura, inserita in un contesto dove trovano spazio un campeggio, un’area camper e un parco per bambini, è accessibile e prevede nel ristorante un angolo dedicato ai bambni, con diversi giochi.

ristorante alp stube sappada

Ma anche i dolci non scherzano. Dopo una giornata immersi nella natura, magari dopo aver percorso qualche chilometro lungo il fiume Piave, che passa proprio fuori dalle finestre del ristorante, un dolce fa bene.  E qui li sanno fare bene.

http://www.alpinpark.it/alp-stube/
Borgata Cima, 133 – Sappada
tel +39 340 635 3354

Share This: