Residence Cave del Sole: residence accessibile a Matera

Alle porte della città di Matera si trova il Residence Cave Del Sole, una struttura nuova e moderna, dotata di comfort che non è facile trovare in hotel italiani. L’accoglienza è bellissima e calorosa. Il personale molto preparato e disponibile ad aiutarvi a colmare eventuali necessità. 

Come raggiungere il Residence Cave del Sole di Matera

Arrivando dalla strada statale 7 non potete non trovarlo. E’ proprio lì, sull’incrocio. Se venite da Altamura lo trovate di fronte a voi. Ha una mura di cinta e un ampio cortile, dove potrete tranquillamente parcheggiare la vostra auto. La struttura offre solo il servizio di notte e colazione, ma a Matera non farete fatica a trovare un ristorante accessibile.
Qui sotto trovate una cartina e l’indirizzo, così siete agevolati nel raggiungere in auto il residence.

Il Residence Cave del Sole è accessibile?

Voi sapete che in genere noi lasciamo la scelta di definizione di accessibilità a chi è disabile, perché conosce i propri limiti. Quindi ci limitiamo a dirvi come è fatto.
L’ingresso è raccordato con il parcheggio da una piccola rampa con pendenza minima, inferiore al 6%. Il parcheggio è ampio e comodo e si trova, come detto, nella corte di fronte allo stabile.

Il Residence è dotato di due camere attrezzate per disabili, entrambe a piano terra. L’arredamento vi permette di muovermi anche con sedia a rotelle. E’ elegante e luminoso, come tutto l’arredamento dell’hotel. I bagni delle stanze sono attrezzate di ogni comfort. E’ qui che abbiamo visto per la prima volta i water integrati di bidet, che si sono rivelati un’esperienza unica.

Avendo poche camere vi conviene prenotare con anticipo o rischiate di non trovare posto. I contatti sono visibili sul sito del residence 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *