Villaggio Turistico accessibile: Giardini d’Oriente a Nova Siri

Il villaggio turistico Giardini d’Oriente si trova in Basilicata, affacciato sul Golfo di Taranto in provincia di Matera, città che sarà Capitale Europea della Cultura 2019. E’ una bellissima struttura, un villaggio turistico accessibile e attrezzato per ogni tipo di clientela.

La struttura in stile mediterraneo ha parcheggio riservato ai disabili si trova di fronte alla reception. A disposizione, in hotel, troverete anche delle sedie a rotelle e delle stampelle in caso ne aveste bisogno, come per esempio nel caso si rompesse qualcosa della vostra sedia o per disabilità temporanee.

Accessibilità a 360 gradi

Il villaggio dispone di 6 camere doppie, con bagno attrezzato con maniglioni e doccia a pavimento. Tutte le aree comuni sono completamente accessibili anche in sedia a rotelle. Quindi potrete accedere al bar, al ristorante, all’anfiteatro dove l’animazione tiene spettacoli, l’area fitness e la sala congressi. Anche la piscina, una delle tre, ha un ingresso a scivolo che facilità con un corrimano l’ingresso in acqua di persone con disabilità motoria. Nel caso servisse c’è la sedia job a disposizione su richiesta.
Se invece della piscina preferite il mare, sappiate che la spiaggia, che dista un centinaio di metri dalla struttura, è accessibile e attrezzata per accogliervi al meglio, sia con personale preparato che con mezzi adeguati, come la job per fare il bagno.

L’attenzione alle disabilità non motorie

I Giardini d’Oriente è una struttura autorizzata dall’ A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia) per la preparazione e somministrazione di pasti senza glutine.
I cani guida sono ammessi come da legge dello Stato Italiano n.37 del 1974.

Come raggiungere i Giardini D’Oriente

Purtroppo la soluzione migliore per un disabile motorio di raggiungere il villaggio è l’auto. In particolare per chi proviene da Taranto, o da Reggio Calabria, attraverso la S.S. 106 Jonica, uscita allo svincolo per Nova Siri Marina. Mentre arrivando da Napoli, attraverso l’autostrada A1 Salerno-Reggio Calabria, uscita Sicignano direzione Potenza/Metaponto. Proseguendo per la S.S. 407 besentana, fino a Metaponto, ed infine percorrendo la S.S. 106 Jonica direzione Reggio Calabria.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *